Benvenuti

Commenti disabilitati su Benvenuti

logo sindacato

Grazie per essere approdati al sito e  blog del Sindacato Sociale Notarile.

Il Sindacato Sociale Notarile è un’associazione che raggruppa centinaia di notai di tutta Italia, sia giovani, sia con più anni di esperienza, che vuole reagire al degrado del nostro sistema giuridico che, come è evidente a tutti, colpisce prima di tutto le fasce deboli della popolazione.

Il Sindacato Sociale Notarile.è nato all’indomani delle note parole del presidente del Consiglio Renzi che proclamava, con nonchalance: “Che male c’è ad andare un po’ di meno dal notaio?”.

Quella frase, nella sua brutale semplicità, apparve immediatamente come uno slogan mediatico per mascherare la cancellazione della tutela delle fasce più deboli della cittadinanza in un momento importante come quella del contratto per l’acquisto della propria casa, elemento importantissimo ed esenziale per i valori della nostra millenaria civiltà giuridica.

Con quella frase il Presidente Renzi annunciava la abrogazione di migliaia e migliaia di norme, di secoli di tradizione giuridica, di migliaia e migliaia di sentenze della Cassazione che avevano elaborato un assetto ed efficace di tutela del cittadino, e che il mondo intero ci invidia.

Il Sindacato Sociale Notarile i cui fini potrete leggerli nel “Manifesto del Sindacato Sociale Notarile” ha come obiettivo quello di condurre ad equilibrata riflessione non solo gli esperti di diritto, ma anche i comuni cittadini che debbono essere adeguatamente informati su che cosa viene organizzato contro di loro.

Il Sindacato Sociale Notarile si è contraddistinto per numerose iniziative, di forte impatto sociale e mediatico, fin dal primo momento.

Come breve presentazione di quanto il Sindacato Sociale Notarile ha fatto nel suo primo anno di vita, anzi, nei suoi primi nove mesi di vita, è stato elaborato un video che troverete in fondo al presente scritto e che vi suggeriamo di visionare.

Il presente sito organizza le comunicazioni ufficiali del sindacato, le notizie sulle sue attività, le relazioni ai congressi, gli articoli che rispecchiano le sue impostazioni.

Sulla destra troverete elencate le categorie nelle quali sono raggruppate tutte le informazioni e che potrete adoperare per una agevole ricerca dei contenuti.

Sulla destra anche la funzione “cerca” che vi consentirà di ritrovare l’articolo desiderato attraverso l’uso di parole chiavi.

video benvenuto